Risorse e Materiali
Questa sezione mostra i vari prezzi, tempi di produzione e valori dei consumabili.
sono stato capace di fare un po' di analisi e sviluppare una "teoria dell'ottimo" per le produzioni.
L'analisi richiede la necessità di sviluppare un impronta per tutto ciò che può esser prodotto, in termini di quanto tempo richiedono le fabbriche ed i negozi. Da questi dati, sono stato in grado di sviluppare tramite una equazione lineare la soluzione e determinare quale mix di merci genera il miglior guadagno ogni giorno (se venduto al maggior prezzo possibile).
Vincoli
Il miglior mix dipende dal livello della città, poichè altrimenti non tutti i prodotti sono disponibili. Ho assunto che fosse possibile produrre tutto.
Assumendo che abbiate 9 fabbriche con 5 slot liberi ognuna (per un totale di disponibilità delle fabbriche, per giorno, di 9*5*1,440 minuti). Ripeto, questo varia molto dal livello in cui vi trovate nel gioco e dallo stato delle vostre fabbriche.
Equazione vincolo per le fabbriche
9 Fabbriche * 5 slot liberi * 1,440 minuti = 64,800 minuti al giorno
Per i negozi, ognuno ha una capacità massima di 1,440 minuti al giorno
Per la produzione dei materiali (e la vendita), c'è un massimo di 10 vendite ogni 5 minuti (poichè il mercato cittadino permette di pubblicizzare un nuovo slot solamente una volta ogni 5 minuti), o un massimo giornaliero di 2,880 prodotti venduti
Vincolo commercio giornaliero
1,440 minuti / 5 minuti * 10 vendite = 2,880 prodotti venduti al giorno (massimo)
Produzione
Il negozio di ferramenta è usato per produrre metri, pale e utensili da cucina. Le quantità necessarie in un periodo di 24 ore sarebbero pari a: 28,3 nastri, 16 pale e 8,7 utensili da cucina. In percentuali è pari a 53% nastri, 30% pale e 16% utensili da cucina.
Producendo le code come segue, ci avviciniamo il più possibile all'ottimo:
- 4 nastri
- 2 pale
- 1 utensile da cucina
(arriviamo a 57%-28%-14%, decisamente abbastanza vicini)potete inframezzare questi utensili...N/P/N/U/N/P/N e ripetere, per esempio...
Per le fabbriche, il materiale necessario giornaliero è:
664 metallo
33 legno
82 plastica
128 semi
10 pozioni chimiche
153 tessuti
32 zucchero e spezie
10 vetro
Moltiplicandoli per i minuti necessari per produrre ogni prodotto, otteniamo i minuti necessari ogni giorno da dedicare nelle fabbriche per ognuno:
664 metallo; 664 minuti
33 legno; 100 minuti
82 plastica; 734 minuti
128 semi; 2560 minuti
10 pozioni chimiche; 1187 minuti
153 tessuti; 27491 minuti
32 zucchero e spezie; 7680 minuti
10 vetro; 2967 minuti
e dividendo questi per il tempo necessario per una fabbrica per produrre un materiale con il numero minimo di slot di coda consecutivi:
664 metallo; 664 minuti; 0.46
33 legno; 100 minuti; 0.07
82 plastica; 734 minuti; 0.51
128 semi; 2560 minuti; 1.78
10 pozioni chimiche; 1187 minuti; 0.82
153 tessuti; 27491 minuti; 19.1
32 zucchero e spezie; 7680 minuti; 5.33
10 vetro; 2967 minuti; 2.06
è più facile mantenere la coda di una fabbrica più impegnata quando non è richiesto di controllarla frequentemente. Per questa ragione, ha senso allocare in più posti i prodotti "veloci". I 45 slot possono essere divisi come segue:
10 slot- usate per metallo+legno+plastica
6 slot - semi
2 slot - pozioni chimiche
20 slot - tessuti
5 slot - zucchero e spezie
2 slot - vetro
Soluzione 1 (Teoria del massimo)
PRODOTTO | QUANTITÀ | GUADAGNO |
---|---|---|
Ciambelle | 32 | 30,400 |
Farina | 16 | 9,120 |
Chiodi | 216 | 17,280 |
Sedie | 72 | 21,600 |
Orologi | 16 | 9,280 |
Arboscelli | 14.39999989 | 6,048 |
Lampadine | 13.71428618 | 12,206 |
Legno | 861.0286681 | 17,221 |
Plastica | 1638.856989 | 40,971 |
Total: | 2,880 | 164,126 |
Questa lista mostra tutti i prodotti che venderai...questo significa che ci sono un sacco di prodotti intermedi che servono solo per creare quest'ultimi.
Questo mantiene tutti i negozi occupati al 100%, tranne il Fast Food (che è al 100% inutilizzato)
Il guadagno massimo teorico per ogni giorno è pari a 164,126 Simoleon
Soluzione 2 (Molto ottimistica)
Da qui, è possibile modificare un poco. Non riesco a vedere chi riuscirebbe a seguire la teoria sopra, in quanto la produzione e le vendite sarebbero impossibili da gestire. Ho aggiunto più vincoli. Ad esempio, ho evitato di vendere i beni prodotti solo dalle fabbriche in meno di due ore, volevo ridurre il numero di prodotti che possono essere venduti. Questo comporta:
PRODOTTO | QUANTITÀ | GUADAGNO |
---|---|---|
Ciambelle | 32 | 30,400 |
Farina | 16 | 9,120 |
Chiodi | 221.5384625 | 17,723 |
Sedie | 66.46153758 | 19,938 |
Biancheria | 1.476923348 | 901 |
Orologi | 16 | 9,280 |
Arboscelli | 16 | 6,720 |
Lampadine | 13.71428618 | 12,206 |
Vetro | 55.85640865 | 6,703 |
Total: | 439 | 112,991 |
Il guadagno scende considerevolmente, ma rimane rispettabilmente a 113k al giorno. Questo richiede tutte le fabbriche e negozi (tranne il fast food) produrre al 100%
Ho fatto una verifica e mi sono accorto che se produco lo stesso numero di elementi in un giorno (439), ma a qualcuna permetto d'essere un materiale grezzo, il guadagno massimo sale solo a 114k al giorno. Questo dimostra che l'esclusione delle vendite delle materie prime non influisce sul guadagno.
Soluzione 3 (Realistica)
Attualmente sono al livello 33 nel gioco, questo significa che un paio di prodotti non li ho a disposizione (TV, lampadine, frigoriferi e gnomi da giardino), escludendo ciò, questo è il massimo a cui posso aspirare a livello 33:
PRODOTTO | QUANTITÀ | GUADAGNO |
---|---|---|
Ciambelle | 32 | 30,400 |
Farina | 16 | 9,120 |
Chiodi | 288 | 23,040 |
Berretti | 9.163636364 | 5,498 |
Biancheria | 19.2 | 11,712 |
Orologi | 9.890909091 | 5,737 |
Arboscelli | 16 | 6,720 |
Griglia BBQ | 8.727272727 | 4,625 |
Total: | 398.9818182 | 96,852 |
Ora questo inizia ad essere famigliare!...Questo indica che posso seguira la strategia Ciambelle+Chiodi simultaneamente, e anche produrre e vendere pochi altri prodotti. Le fabbriche operano al 67%, mentre 8 su 9 negozi al 100%
Conclusioni
Quindi, mettendo quanto sopra in parole, la strategia sarebbe:
- Usare la strategia Ciambelle+Chiodi. Questo mantiene i due rispettivi negozi costantemente in produzione
- Produrre e vendere ciambelle tanto velocemente quanto permesso dal rispettivo negozio di produzione
- Produrre e vendere chiodi tanto velocemente quanto permesso dal rispettivo negozio di produzione
- Produrre e vendere Biancheria nel negozio al massimo della sua capacità
- Produrre e vendere Arboscelli nel negozio al massimo della sua capacità
- Produrre e vendere Griglie BBQ nel negozio al massimo della sua capacità
- Produrre Farina il più velocemente possibile. Vendere tutte quelle non necessarie alle ciambelle
- Produrre e vendere approssimativamente la medesima quantità di Berretti ed Orologi nel rispettivo negozio
- Usare la ferramente per generare i metri (necessari per i berretti e la biancheria), pale (necessarie per gli arboscelli) e utensili da cucina (per il BBQ)
- Usare le fabbriche per fare tutto il resto e non rischiare di rimanere a secco di risorse
Risorse nelle fabbriche
CONSUMABILI | VALORE BASE | VALORE MAX | TEMPO PRODUZIONE | MAX VALIRE/MIN | FABBRICHE PROD. MATERIALE | PROD. MATERIAL # | PRODOTTO FINALE | TOTALE TEMPO PROD. | TOTALE MAX | |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Rappresenta prodotti e materiali che puoi creare | Valore di vendita iniziale | Valore vendita Massimo | Tempo di produzione | Valore di vendita massimo prodotto per minuto | Minuti per creare i prodotti | minuti per creare il # di prodotti | Minuti per creare il prodotto finale | Totale minuti per produrre | Valore massimo venduto / minuti |
INDICATORE DI CALORE | |
---|---|
Verde | Più valore/Meno tempo di produzione |
Rosso | Meno valore/Più tempo di produzione |
Materiali da costruzione
Ferramenta
Mercato agricolo
Negozio di mobili
Articoli da giardinaggio
Negozio di ciambelle
Negozio di moda
Fast food
Negozio per la casa
GRAZIE PER LA LETTURA!!!
Spero vi aiuti ad organizzare la vostra produzione e il vostro commercio!
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